Privacy Policy Cookie Policy

BIZCHECK

Bizcheck è un neologismo composto da ‘Business Check’. Si riferisce alla consulenza gestionale di MEDITERRANEA CONSULAB

 

LE PREMESSE: TI IDENTIFICHI?

L’imprenditore, quando direttamente coinvolto in azienda, ha sempre meno tempo per pensare e dedicarsi all’innovazione ed allo sviluppo dell’attività, che sarebbero priorità assolute e non procrastinabili.

Hai bisogno di tempo per riflettere, per decidere del tuo futuro e di quello della tua impresa?

L’azienda ha difficoltà a creare reddito (sostanzialmente, camere vuote ogni giorno o sedie vuote al ristorante)?

Il team di lavoro non funziona e sei costretto a mantenere un controllo serrato in azienda?

Se sei una piccola/media impresa ricettiva o ristorativa o una start-up, forse non  puoi permetterti, per esempio, un direttore amministrativo. Tuttavia, il controllo di gestione non è delegabile al commercialista! La gestione amministrativa deve essere svolta in loco, in azienda…mai in ‘outsourcing’. Al commercialista o al consulente, esperti nelle loro competenze specifiche, non si può chiedere come risolvere, per esempio, un problema di liquidità. Ma se tu avessi tempestivamente visto il problema, forse  questo non si sarebbe nemmeno verificato. Il commercialista ed il consulente non fanno miracoli. Sei TU  a dover possedere il metodo di controllo.

Allora, puoi scegliere di formare un membro del tuo staff, affinché questi disponga di strumenti utili ad aiutarti nella gestione e si ottimizzi il suo ed il tuo tempo di lavoro.

Bizcheck consiste:

  • Nell’identificazione di criticità gestionali e nella definizione delle soluzioni migliori ed economicamente sostenibili .

  • nella verifica dell’efficacia del tuo marketing, delle tue vendite, della tua finanza.

  • nell’aiutarti a diventare il leader del tuo team, professionale, pronto, formato, collaborativo ma capace di delegare.

  • nel verificare la reale produttività del tuo staff

 

COME TI AIUTIAMO

Il nostro contributo alla tua azienda si articola in tre fasi:

  1. La conoscenza: sei tu a dirci cosa e come fai, ci racconti la storia del tuo lavoro. Questa prima fase ci permetterà di di progettare insieme gli interventi. E tu sarai assolutamente libero di ‘ingaggiarci’ o no. Nessun impegno economico da parte tua è richiesto in questo momento

  2. Insieme, mettiamo a punto le strategie per raggiungere i tuoi obiettivi.

Un esempio?

Desideri delegare una parte del tuo lavoro. Tuttavia, non puoi permetterti di assumere nuovo personale. Ti aiutiamo noi a formare lo staff già presente in azienda. Partendo dalle competenze già disponibili,  lo aiutiamo nell’acquisizione e nel consolidamento di nuovi strumenti operativi,  lo rendiamo autonomo, partecipe e responsabile nel perseguimento degli obiettivi aziendali;

Ti forniamo gli strumenti per comunicare le tue azioni, offline ed online, al fine di attrarre e fidelizzare clienti.